Questo lunedì la rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! punterà i riflettori sul nuovo romanzo di Giuseppe Calzi.
Il brusio del locale sembrava sempre più vago. Il mal di testa si stava trasformando in un ritmico pulsare delle tempie, come quella sensazione strana, ma eccitante, che gli capitava spesso quando era ragazzo, seduto in uno dei carrelli delle montagne russe, lungo la lenta salita che conduceva il convoglio sulla sommità della struttura. Si sentiva come se quel viaggio a tutta velocità, ancorati a un’esile lingua d’acciaio, potesse davvero avere inizio da un momento all’altro.
Mai più senza è un thriller psicologico in cui passato, presente e futuro vorticano tra loro e giocano con la mente di chi legge, tenendolo in balia della tensione dalla prima all’ultima riga, allo stesso modo in cui stringono fra le dita la vita del protagonista Gregory. Di seguito tutte le informazioni utili.
Titolo: Mai più senza
Autore: Giuseppe Calzi
Casa editrice: Dark Zone Edizioni
Genere: Thriller
Data di pubblicazione: 19 aprile 2018
Formato: brossura
Costi: 14,90 euro
Link d’acquisto: Amazon
Sinossi: La vita di Gregory Leali sta sprofondando e qualcosa è sul punto di tornare. È qualcosa di terribile, di assolutamente inspiegabile. È una sensazione forte, capace di scatenare un terrore impossibile da affrontare, tanto meno da vincere. Quando Gregory chiude gli occhi viene avvolto da nero e silenzio. Essere avvolto dalla mancanza totale dei sensi e da un vuoto assoluto, restando pienamente consapevole e cosciente di sé, lo spinge ben oltre i limiti della follia. Eventi inspiegabili, una serie di indizi ambivalenti e l’incontro con Michael Russell porteranno Gregory all’apertura di una serie di porte chiuse all’interno dalla sua mente, dalle quali emergeranno spicchi di un passato che pareva perso e dimenticato, come se non fosse mai esistito. Nero e silenzio devono essere affrontati. La sottile linea che separa vittoria e sconfitta, vita e morte, potrebbe spezzarsi da un momento all’altro.
Per chiudere, la biografia dell’autore.
Giuseppe Calzi è nato nel 1980 e vive a Seriate, in provincia di Bergamo. Laureato in Ingegneria Elettronica, tra le sue passioni un ruolo fondamentale lo giocano la lettura e la scrittura, e in particolare l’interesse per i romanzi thriller, per i gialli, i noir e gli horror. Inizia a scrivere nel 2015. Il genere è l’horror, affrontato da un punto di vista fortemente introspettivo dei personaggi e delle loro relazioni. E proprio tra il 2015 e il 2016, completa la stesura dei due romanzi di esordio Un dolore oscuro, un thriller psicologico con forti connotati onirici e introspettivi, e Mai più senza, che affronta il delicato tema della depressione. A ottobre 2016, Un dolore oscuro viene selezionato tra i finalisti del prestigioso concorso nazionale «ilmioesordio2016 a cura del gruppo editoriale L’Espresso. Nello stesso mese, riceve l’invito alla II Rassegna nazionale L’Altra Letteratura Autori Indipendenti tenuta all’Auditorium Centrale per i Beni Sonori e audiovisivi di Roma.
Nella primavera 2017 completa i due racconti brevi Ocean Destiny e Il più bel regalo, che nelle sue intenzioni compongono la raccolta Due passi a mezzanotte, dedicata al tema della violenza sulle donne e sui bambini. Il 2018 è l’anno della pubblicazione dei primi due romanzi con la casa editrice Dark Zone Edizioni di Roma. Mai più senza viene lanciato in primavera, mentre per Un dolore oscuro occorre attendere la fine dell’anno.
21 Maggio 2018 at 11:45
Grazie per la bella segnalazione
21 Maggio 2018 at 19:13
Figurati, è stato un piacere ^_^